Saturday, December 24, 2011

HAPPY CHRISTMAS.....

Caro Babbo Natale

Un altro Natale è alle porte, e mi chiedo cosa sia cambiato da quello dell'anno passato. Intorno a noi sembra essere tutto come prima, le stesse persone, con gli stessi problemi, le stesse angosce. A dire il vero forse i problemi sono l'unica cosa cambiata dal passato Natale....certo, perchè sono aumentati. A volte si fa fatica ad arrivare alla fine del mese, si fatica anche a dover rinunciare alle comodità che non si possono più avere e a tutte quelle situazioni che si vivevano prima e che oggi per forza di cose non si possono vivere più.
Se guardo i tg aumenta la violenza ed il menefreghismo degli uomini, aumenta la pressione sulle brave persone, e tutti sono più oppressi e scontenti.
Devo però dire che alcuni cambiamenti non mi dispiacciono....ora c'è una casa mia, anzi, nostra, che con amore contribuiamo a portare avanti, cercando di migliorare e di migliorarci, e questo splendido alberello ne è la prova. Sai, non ho niente da chiederti per me, ma vorrei chiedere qualcosa per le persone che amo.
Porta un po' di serenità nei cuori di coloro che mi sono vicini, porta magari anche un po' di tranquillità economica dopo gli ultimi scossoni. E' davvero brutto vedere negli occhi della gente tanta tristezza....in fondo anche se non siamo uomini di buona volontà, ci si impegna per poter tirare almeno avanti. Poi per fortuna abbiamo amici e tante persone che riescono ad alleggerirci il carico, abbiamo la purezza degli occhi dei nipoti che gioiscono allo scartare di un regalo. Ci rimane l'innocenza della bellezza di un presepe illuminato nel buio, insomma, alla fine basta poco per rendere migliore una giornata nella vita di ognuno.
E' anche vero che a volte non facciamo nulla per poter migliorare la nostra situazione, ma non tutti hanno la capacità di farlo. Perciò ci tocca andare avanti anche per chi non riesce.






E allora, tramite i tuoi piccoli aiutanti sempre allegri, scanzonati e indaffarati, dona un po' di gioia e letizia ai cuori di tutte le genti.

Fai che con i loro berretti a punta, arrivino nelle nostre case, con i loro volti rassicuranti e benevoli, pronti a portare infiniti doni a tutti noi.

Insomma caro Babbo Natale, fai che questo sia il Natale più bello mai vissuto, per tutti noi, per le persone che amiamo e a cui vogliamo bene. Fai che sia un buon Natale per tutti coloro che ci sono e per coloro che invece non ci sono più ma che rimarranno per sempre nei nostri cuori. Spero che sia un buon Natale per tutti gli amici che ci sostengono, che ci aiutano, che ci vogliono bene disinteressatamente.

Quindi buon Natale a tutti....

No comments: