Saturday, February 05, 2011

.....NO, SI PRONUNCIA AIGOR.....avevano torto, non le pare?.....

E' da tanto che non scrivo, ma no! Ma no! Non sono morto!
Scusate ma la ravanata è d'obbligo!

Certo è che in questi giorni proprio bene non sono stato! Ho gentilmente invitato a banchettare con i miei intestini, la favolosa influenza stagionale.....si, quella! Quella che ti rigira come un pedalino sporco, che ti fiacca, e che tira fuori il peggio di te.....letteralmente!
Insomma, nella notte tra giovedì e venerdì, la mia povera Rà non sapeva se portarmi al prontosoccorso, oppure chiamare il più vicino esorcista! Fattostà che ho perso l'evento in fumetteria con mio sommo rammarico, e tante altre cose.
Ma in assoluto non avrei mai potuto perdere il 2 febbraio al cinema......"Frankenstein jr" di Mel Brooks!
Dio che emozione!
Cavoli ragazzi, questo è il mio cult movie, e mai e poi mai non avrei potuto rinunciarvi, guardate, in uno slancio di buon cuore avrei pagato il biglietto anche all'esorcista!
Credetemi se vi dico che conosco ogni singola battuta a memoria, è il film che ho visto più volte in assoluto, ed è quello che nella mia classifica personale è sempre saldamente al primo posto! E poi è impagabile la sublime sensazione, di guardarlo in una sala, come precedentemente per "Carlito's Way" di Bryan De Palma, rivederlo al cinema, è fantastico. Certo, ho dovuto promettere alla mia dolce piccolina di non fare nessuna citazione, e mai cosa è stata più dura, ma sicuramente l'esperienza è stata davvero emozionante.
Sapete, trovarsi a fare un esperienza simile, per quanto mi riguarda, arricchisce il mio animo, e mi fa davvero rimaneere sbalordito sapere che tante persone reputano il rivedere un vecchio film al cinema soltanto uno spreco di tempo! Mi lascia ancora più basito sapere che tantissime persone non sanno neanche che film sia "Frankenstein jr" o altri grandi titoli del panorama cinematografico mondiale, insomma, è una questione di cultura!
E credetemi se vi dico che la cultura è importante, è fondamentale, è necessaria, perchè ci distingue singolarmente gli uni dagli altri.
Ma basta ciancie, vi lascio alcune delle scene che per me sono impareggiabili....











Fantastico!

2 comments:

Anonymous said...

Ho letto.
-John

Giuseppe said...

Alvì sei veramente cretino!