Friday, December 03, 2010

IL TEMPO SCORRE E NON TRASCORRE MAI.....

.....diceva Raf in una sua canzone, e cribbio aveva ragione!
Che tiranno è il tempo, dispone crea e sfascia a suo piacimento, e in qualunque momento vuole lui, dato che dei momenti è il padrone incontrastato!
E' passato il mio trentaduesimo compleanno, forse il più importante della mia vita, per i cambiamenti che in atto ci sono in me, e di coloro che mi sono accanto. Si dice che i cambiamenti sono sempre positivi, chissà, tornando a bomba....soltanto il tempo saprà dircelo....per citare un altra canzone, stavolta di Vasco Rossi...sono lintani quei momenti, quando uno sguardo provocava turbamenti....
Natale è alle porte, e come tutte le feste e ricorrenze giunge inesorabilmente e fortunatamente tutti gli anni....
la gente si affretta già per l'acquisto dei regali, file enormi, calche, resse, perchè poi? Ma perchè il tempo è poco, il tempo stringe....e dopo il Natale, arriverà la fine dell'anno, già fervono i preparativi, si decide dove e con chi passarlo, e devo dire che i progetti sono davvero allettanti, ma in fondo, so che mi basta stare insieme alla donna che amo, e che mi ama per stare bene, in tutti i giorni e le notti dell'anno.... Finalmente dopo tanto tempo, ho cominciato a leggere "Gomorra" di Roberto Saviano, e devo dire che quel che è stato scritto dal grande Bobbo, come lo chiama Cetto Laqualunque, è davvero allucinante, sembra quasi falso per quanto è tremendamente vero!
insomma il tempo passa e noi maturiamo, possiamo dire di farci vecchi, ma in fondo credo che se continuiamo ad essere noi stessi, con le nostre gioie e dolori, con le stesse compagnie, più o meno, con le stesse idee e la solita allegria e voglia di vivere, il tiranno tempo, non ci farà mai prigionieri...

6 comments:

» Coral said...
This comment has been removed by the author.
» Coral said...

Meraviglioso,come sempre del resto. Già, il Natale è alle porte finalmente. Amo questo periodo. Si sente proprio il profumo di festività. Comunque se non è troppo complicato per me, lo leggerò anche io il libro che hai scritto. Deve essere interessante. Un bacione.

P.s: Auguroni per i tuoi trentadue anni!!

Anonymous said...

Diciamo che è questa l'idea che mi sono fatta della mia vita. Il tempo scorre, e in fretta.Invecchiamo o, più positivamente parlando, cresciamo..
Quel che conta è essere circondati da gente che ci ama e che amiamo con cui trascorrere le serate piovose e condividere le festività e poi, ovvio, sorridere sempre e avere tanta voglia di vivere..La frenesia, il tempo che scorre inesorabile non potrà mai toglierci certe gioie..

Hey Captain said...

Il tempo è il guardiano della nostra vita... ci segue sempre, ci controlla e ci mette il fiato sul collo. Ma per certi versi ci fa capire che le cose cambiano e che tutto ha un suo ciclo , un suo tempo. Natale per fortuna ogni anno puntalmente spunta...con le sue luci,i suoi addobbi colorati e la caccia frenetica ama anche divertente ai regali.
Un abbraccio Peppuzzo!

Giuseppe said...

Grazie ragazzi, siete fantastici, e mi regalate sempre tante emozioni.....siete inestimabili...

Massimo said...
This comment has been removed by the author.