Thursday, May 28, 2009

TRAGEDIE ANNUNCIATE

DAL SITO DI REPUBBLICA:

In mille davanti ai cancelli della Saras
Otto ore di sciopero per gli operai morti

In mille davanti ai cancelli della Saras Otto ore di sciopero per gli operai morti

Il presidio degli operai davanti alla raffineria
CAGLIARI - Sono in mille davanti alla Saras per dire basta ai morti sul lavoro. Sui cancelli all'ingresso hanno legato tre rose rosse e tre rose bianche per ricordare i tre operai morti in una cisterna che dovevano pulire. Oggi sarà sciopero di otto ore nell'area industriale di Cagliari e il giorno dei funerali incroceranno le braccia tutti i metalmeccanici della Sardegna per una strage che i sindacati denunciano essere stata annunciata.


Questa purtroppo è la cronaca dei nostri giorni, le ennesime morti bianche, che avvengono in un Italia dilaniata dalla crisi economica, e da tante altre piccoli grandi tragedie, ma la cosa più tragica è che il padrone della "Saras" è anche il padrone della mia Inter, e devo dire che ho sempre reputato Massimo Moratti una persona a modo e onesta, e invece mi devo ricredere alla grande!
In ogni fabbrica devono vigere regole di sicurezza che tutelino gli operai in qualsiasi ambito, e non posso credere che i tre lavoratori che hanno perso la vita, erano costretti a fare quel lavoro anche se era fuorilegge, che erano costretti altrimenti ne andava del loro posto di lavoro in questo paesee dove la vita è molto più che precaria.....

MA SOPRATTUTTO NON POSSO E CAVOLO NON VOGLIO CREDERE CHE UN UOMO CHE GESTISCE UN AZIENDA COME QUESTA, SIA PIU' PROPENSO A RENDERE PUBBLICO CHE L'ALLENATORE DELLA SUA SQUADRA, E LA SUA PUNTA DI DIAMANTE, SIANO I PIU' PAGATI AL MONDO, OMETTENDO RESPONSABILITA' E SICUREZZA VERSO QUEI DIPENDENTI CHE SOPRAVVIVONO CON 900 EURO AL MESE!

SONO DISGUSTATO!

No comments: