Thursday, October 23, 2008

CAMMINANDO SUL VIALE DEI RICORDI......atto terzo

Miei cari amici che seguite questo blog, qualche volta la malinconia mi percuote più che pervade, e circa alle otto di questa mattina, durante la pausa al lavoro, il mio amico Luca che saluto, mi ha fatto tornare in mente qualcosa che purtroppo oggi non c'è più.......quanti di voi ricordano le dediche fatte alla radio alzino la mano!
Bravi, bravi, siete tanti, vecchietti come me!
Ai più giovani dico, che una volta, tanto tempo fa, non esistevano gli sms, e per comunicare con una radio, no! Non quella che avete sul comodino, ma ciò che esce dalle radio, radio intesa come studio da cui arriva la musica, che poi esce dalle casse.....vabbo è inutile!
Comunque, per chi lo ricorda, se volevi dire qualcosa a qualcuno, in maniera inusuale, gli dedicavi una canzone, ed una frase alla radio, e a Pescara, il network per eccellenza che trasmetteva le dediche, era l'ormai estinta RADIO SOLE! Con il suo mitico dj dalla voce impostata Styvie, e le frasi di noi ragazzi, che ci facevano battere il cuore, sia se le dedicavamo, che se ci venivano dedicate, e non era il mio caso purtroppo! Comunque, senza troppo tergiversare, la mattinata è andata via, dedicandoci frasi a vicenda con la voce impostata alla Styvie, ora ve ne lascio qualcuna, con tanto affetto!



A MARCO, DA PEPPE CON TANTO AFFETTO DICENDOGLI: "hasta la victoria siempre"



A MARIAGRAZIA DA PEPPE, CON TANTO TANTO AFFETTO DICENDOGLI: "sei sempre la mia gnappetta!"



A LORENZO DA PEPPE, DICENDOGLI: "Lorè non vedo l'ora che arrivi Lucca, ci divertiremo da pazzi!"



A TANIA DA PEPPE, DICENDOGLI: "Tanti cari auguri, alla neo mamma più bella del mondo, e al papà più muppet in assoluto!"



DA MAMMA DORICA AD ELVIS DICENDOGLI: "sei il mio micione!"



DALLA SUA CLIO, AL MAZZA, DICENDOGLI: "sei sempre il mio fast end forious!"



DALLA MOGLIE A BERRY DICENDOGLI: "ma quella che aspetta un bambino sono io o sei tu?"



A CIACCIONE DA SVETLANA DICENDOGLI: "sei mio bello faccione ciacione, sposa me!"



A CIACCIONE DA SERGJEY, DICENDOGLI: "sei mio bello faccione ciacione, io ficco te!"

Amici, l'angolo delle dediche tornerà a richiesta, e chi vuole, è libero di lasciare dediche nello spazio dei commenti, a presto dal vostro peppe!

4 comments:

Anonymous said...

Kakkio, RADIO SOLE, ke flash, l'adoravo....come non ricordare anche la voce nasale (che ti chiedevi ma ci fà o ci è?) della SIGNORAMARIA? E poi ragà....il mitico NOTTURNO DI RADIOSOLE? Ci sentivi "le parolacce" e si parlava di sesso e cazzate (quello che LO ZOO di 105 fà ora....però 15 anni fà!!!!).
Vabbbbò, eccoti la mia dedica con voce nasale e impostata: " A PAPPY DA CARCASSO DICENDOGLI: Amico mio, il viale dei ricordi è una strada che non ha fine fintantochè qualcuno ha voglia di percorrerlo; spero che insieme ne asfalteremo un bel pezzo! Con affetto fraterno, Carcasso"

Anonymous said...

oddio radio sole, quanti ricordi!!!
il notturno di radio sole era fantastico, potevi passarci le serate a morire dalle risate!!!
poi quante volte ad aspettare in macchina che finisse la programmazione, sperando in una qualche dedica, che però non è mai arrivata....
grazie peppì, hai fatto riaffiorare ricordi che credevo di aver perduto, e per questo ti dedico: al mio brestler più seguito, con la promessa di non annebbiargli i ricordi con sostanze che alterano la memoria

Anonymous said...

....Ulivo....Ulivo....Ulivo....

Giovanni said...

Ciao!
Ragazzi... cercavo informazioni su RADIO SOLE ed ho trovato questo post del blog ... :(
Spiace tanto anche a me che Radio Sole non ci sia più .. o meglio .. io volevo sapere che fine avesse fatto e leggo ... ESTINTA!
Mi spiace moltissimo. Ricordo che gli ultimi periodi che l'ascoltavo avevano anche aperto un anuova sede....
Voi non sapete qualcosa in più? Perchè ha chiuso, che fine hanno fatto ora i mitici ... ?

Ciaooo!!