Monday, July 28, 2008

STAI CON ME


Ieri ho passato una giornata molto particolare, insieme ad amici e parenti, e quando si prospetta un evento del genere, tante cose possono accadere, naturalmente tutte positive e divertenti.
Ma quello che ho scoperto ieri, mi ha sorpreso molto più piacevolmente.

Conosco lui da tanti anni, e devo dire che è una persona molto particolare, capace di divertirsi e far divertire, con poco e niente, forte davanti alle intemperie della vita, fatto forse della tempra degli invincibili, duro come l'acciaio quasi.
In tutti gli anni che lo conosco non l'ho mai visto triste, o arrabbiato, anche quando ce ne sarebbe stato più di un motivo......sotto certi punti di vista un esempio di vita, e in più di un occasione ho pensato, vorrei essere come lui.
E ora, lo penso ancora di più, perchè ieri ne ho conosciuto la parte migliore, quella che tiene nascosta a tutti, e che soltanto in pochi abbiamo scoperto e conosciuto.
E' bastata una canzone, come al solito a ritrovare emozioni e sentimenti seppelliti sotto una dura scorza, e li ringrazio, perchè mi hanno mostrato il suo vero volto. E' proprio vero che i sentimenti non scompaiono mai, neppure quando li lanciamo tanto lontano, o vogliamo affogarli nel più profondo degli abissi.
E quando essi tornano a bussare alle porte del cuore, anche se vorremmo non aprirgli mai, loro ci costringono a farlo, facendoci sentire ancora male, ma allo stesso tempo felici, perchè un amore in particolare, pur se doloroso, si ricorda sempre, immutato.
Caro amico mio, da quel che ho visto e sentito ieri, capisco ancora più cose di te, e ti ammiro ancora di più, perchè la tua paura di farti vedere umano, non ha motivo di esistere, anzi, in tutti quella paura esiste e ci fa essere unici.......

Non devi mai cambiare, ma accettare questa parte di te, perchè è la migliore che hai.....non sentirti a disagio con essa, ma sentiti orgoglioso, perchè non è tanto importante essere amati.......ma AMARE!
E tu sai farlo......ti voglio bene

2 comments:

Marco Dale said...

"I duri hanno due cuori
col cuore buono amano un po' di più "
E' un grande uomo!!

Giuseppe said...

Eccessi a parte, è davvero una persona da stimare, con pregi e difetti. Secondo me, dovrebbe semplicemente dare spazio a quelli che sono i suoi sentimenti, ma quelli veri, e sicuramente sarebbe ancora più apprezzato da tutti, che lo conoscerebbero come lo conosciamo noi