Thursday, May 15, 2008

FOTOGRAFIE


Stamattina, come consuetudine, dopo aver fatto colazione, sono andato al minimarket sopra casa mia, per comprare ciò che quotidianamente serve a mia madre, e quel che serve a me per preparare l'atomico panino per la pausa al lavoro.
Sempre come al solito, scambio più di due chiacchiere, con il mio amico Angelo, proprietario del market, e proprio lui, stamane, mi ha mostrato una foto stupenda.
Tratta dalle foto de LA REPUBBLICA, raccolte in un prestigioso cofanetto, ci sono alcuni tra gli scatti dei più famosi fotografi del mondo, e tra queste c'è la foto, per me, più stupenda in assoluto, di Renè Burri, vi è la foto di ERNESTO "che" GUEVARA.
Certo, sicuramente io sono di parte, ma vi assicuro che è una delle foto che più rendono giustizia al che.
Sorridente, fiero, unico, un uomo semplice che con la sua forza di volontà avrebbe da solo cambiato il mondo, anche solo con il suo sguardo, una persona che solo con il suono della sua voce avrebbe smosso le montagne!!!

Eroe, condottiero, duro come il diamante, ma con la dolcezza di un bambino, e non lo dico io, perchè purtroppo non l'ho conosciuto, ma lo dicono le testimonianze delle persone che hanno vissuto con lui, e non credete alla gente che racconta, o crede che questo non era un uomo, ma un mostro, un orco, perchè chi come me, ha letto, visto e sentito testimonianze di tutti quelli che lo hanno vissuto, amici e nemici, politici e non, dicono di lui che era un uomo straordinario, e questa foto riesce a trasmettere la straordinarietà dell'uomo Ernesto Guevara..........

........HASTA SIEMPRE COMANDANTE!!!!!

3 comments:

Marco Dale said...

Che cazzo di UOMO!!!!

Giuseppe said...

I BUCHI DEI PROIETTILI COME UN TROFEO SUL CORPO DI GUEVARA......E LUI RIMANE BELLO PERCHE' GUEVARA NON PUO' MAI MORIRE!!!!!!!!

Grandi parole per un grande uomo......IL COMANDANTE!!!!!

Broonier said...

Parole Sante.
Nient'altro da dire.