Wednesday, March 05, 2008

ADDIO GARY



Oggi purtroppo si è spento Gary Gygax, creatore di uno dei mondi più fantastici mai creati, quello di DUNGEONS E DRAGONS!
Non saprei neanche dire a quanti ragazzi e non, questìuomo ha regalato qualcosa di unico, di inestimabile.
Con il suo mondo fantastico, siamo stati trascinati, me compreso, in un mondo fatto di eroie mostri, di magia e mistero, e tutto ciò grazie alla cosa più importante di tutte....la fantasia!
Grazie Gary, per aver fatto sognare tanti di noi, per averci dimostrato che con la fantasia possiamo fare tutto, per averci dimostrato che il mondo ha ancora bisogno di eroi!

Ti sei meritato un posto di diritto nell'Olimpo degli eroi......addio, onore a te!

3 comments:

Anonymous said...

E’ difficile spiegare….no, è difficile far capire quanto la morte di GYGAX porta un vuoto dentro il cuore di ogni giocatore (sia esso di Magic e carte varie, “ruolista” puro, o appassionato di wargames ecc.). E’ difficile perchè non sembra razionale potersi dispiacere per la mancanza di una persona che non si conosce direttamente, con la quale non si è mai parlato o che non abbiamo mai ascoltato “live”. Vi dico solo, giocatori di ogni genere e specie che se oggi potete passare delle belle ore con i vostri amici tappando carte, lanciando d20 o muovendo miniature sul campo di battaglia, lo dovete a lui e al suo genio.
Se nel cuore della notte “ruolando” seduti attorno ad’un tavolo gridate “….vile cratura della notte io ti annichilisco….!!!!” oppure “beh….io ATTACCOOOO!!” dovete rendere omaggio a questo signore paffutello che a 69 anni ancora sognava mostri e tesori, magie e spade……DUNGEONS & DRAGONS!!

Gary ci ha spiazzato, ha vinto l’iniziativa e ha agito per primo….e beffardamente ci lascia per andare a giocare a livelli più Alti!!

Gary se ne và….ma lo spirito del gioco resta e si amplifica!!



Grazie per esserci stato da Lorenzo D.

Anonymous said...

Gli ho dedicato anche io un post sul mio blog... certo che si è fatto ben volere!

Anonymous said...

Ragazzi, grazie per aver commentato, soprattutto il grande Lorenzo, che solitamente non commenta mai, ma in un occasione solenne come questa, credo che chiunque abbia mai fatto un esperienza come quella sopra elencata, possa esimersi dal farlo!
Grazie di nuovo a voi e a Gary.......Grazie per averci creduto.....