Saturday, January 27, 2007

PENSIERI E PAROLE atto secondo

Questa sera scrivo semplicemente perchè ho voglia di scrivere (premetto che quel che tra poco verrà postato,è stato pensato il 26 gennaio),voglia di raccontare e di raccontarmi,forse per non tenermi tutto dentro.
E quindi semplicemente è un modo per sfogarmi.Oppure perchè.........non lo so,comunque scrivo di una giornata di lavoro spenta,passata a riempire vasche d'acqua e a cazzeggiare,tra le solite lamentele e il solito TRAN TRAN.
Ma nel bene e nel male.......nulla accade per caso.E,cosa importante,è che malgrado tutto ho imparato qualcosa di nuovo,su un mio collega di lavoro,un ragazzo molto giovane,che sta tribolando per prendere la patente,che ha la testa sulle spalle,e che con poche parole mi ha insegnato tanto. Parlo anche di una serata passata con tre amici davanti una 0,4 bionda. Parlando di tutto e niente,ridendo e scherzando,ma qualsiasi fosse l'argomento,era bello parlare.
Mi mancavano queste situazioni.
Tornando poi a casa,un buon Ligabue mi faceva compagnia in macchina,raccontandomi le sue storie,che ormai conosco a memoria ma che sempre mi aitano a pensare e forse a capirmi. Perche a volte mi sento un po'VELENO,o WALTER IL MAGO,e molto spesso la mia vita è nel mezzo,un po' come in VITA DA MEDIANO.
Con troppi alti,troppi bassi,troppi nervi,molta razionalità e una smisurata passionalità!
Così,facendo quella strada che ogni sera mi porta a casa,viaggiando spedito,convinto ormai di conoscerla più di me stesso,mi è venuta voglia di scrivere,e facendolo è come se mi spogliassi della stanchezza.
E'l'una e venti del mattino,e ora mi addormento stringedomi al peloso occupante del mio letto,che ogni volta che rientro dalla porta di casa scodinzola dalla gioia.A volte vorrei che anche le persone come i cani,potessero donare il loro affetto incondizionatamente!
Con questo vi lascio,salutando i miei colleghi di lavoro che da poco hanno scoperto il mio blog,buona notte a tutti...........nessuno escluso.

2 comments:

Anonymous said...

Buonanotte a te scrittore solitario!

Anonymous said...

Che sei una persona ingamba lo avevo gia capito,ma soprettutto vedo la sincerità che ai da vendere.
Spero propio che si apra una porta che faccia decollare il tuo talento,e se non si dovesse aprire ? ci sara sempre
qualcuno che ti starà ad ascoltere e che con le tue parole composte gli allieverai la giornata o i suoi malumori.

Un saluto
baco70