Friday, May 28, 2010

FANTASTICO!

Guardate questo video, è fantastico!

SPECIAL ONE.....

Sapete, non importa cosa dicano tutti, è antipatico, presuntuoso, borioso, smargiasso, spocchioso, chi più ne ha più ne metta!
Non mi importa, per me, e per tutti i tifosi dell'Inter, della mia Inter, della nostra Inter, Josè Mourinho rimarrà il più grande allenatore di sempre, ma non per i trofei, per le partite vinte, per il gioco, no!
Lui sarà sempre il più grande per scene come questa



Perchè soltanto in scene come questa si è veramente speciali, e allora, e cito "IO NON HO LA PRESUNZIONE DI ESSERE IL MIGLIORE ALLENATORE DEL MONDO, MA AL MONDO NON C'E' NESSUNO MIGLIORE DI ME!"

Hai ragione Moù, nessuno è migliore di te, grazie, e a presto......

Wednesday, May 26, 2010

....Di uomini...e Dei....

listen; "Just Breathe" PEARL JAM



Questa sera Selune è sorridente, brilla felice nel velluto notturno. E' felice Selune, anche se la luce che emana non è sua, anche se la luce che la circonda, appartiene al suo amato Elios. Che amore unico straordinario ed infinito circonda i due. Lui, il giorno, forte, splendente, caldo! Lei, la notte, ammaliante, a tratti oscura, algida! Si amano Elios e Selune, anche se non si incontrano mai, non possono, anche se mai godono dei propri baci, anche se mai possono perdersi l'uno nelle braccia dell'altra. Che amore unico straordinario ed infinito quello tra Elios e Selune, nati come uomini, divenuti in fine Dei, fatti della stessa sostanza dei sogni, astri brillanti nel cielo dell'essere umano.
Loro ne determinano gli eventi, le gioie ed i dolori, le amarezze e le beatitudini....li osservano, ed in loro scrutano, muoiono e sognano, senza sapere che gli umani,lo fanno su di loro. Da sempre, dall'alba dei tempi, si muovono questi passi di danza, soave, ritmica ed infinita. Questa sera Selune splende fulgida, ci sorride dal suo biondo giaciglio nella brezza di Zefiro, e come sempre attende, attende il suo Elios, fino a che, consapevole, nel bagliore del suo mattino sparisce per fargli spazio...
E' davvero triste l'amore di Selune ed Elios, fatti per amarsi, ma senza potersi mai incontrare, amore incondizionato e soave, non come il nostro, fatto per essere consumato, fatto per perderci ognuno nell'altro, fatto per sentirci vivi.....mia dolce Rà...

Sunday, May 23, 2010

INTER REGINA D'EUROPA: La noche del triplete...

22 Maggio 2010:

stadio Santhiago Bernabeu, uno dei templi del calcio, casa del Real Madrid, la squadra più blasonata d'Europa, i Galacticos, ma la storia non vede loro come protagonisti questa sera, bensì la Cenerentola del calcio europeo che conta.
Sì, insomma una squadra di quelle che quasi ci si ritrova per caso direbbero in molti, che non se lo merita, dicono troppi, ma che in realtà ha dimostrato di saper vincere, e vincere bene diciamo in pochi,ma lo urliamo, lo ridiamo....lo piangiamo, di lacrime vere, sentite, come quelle di un ragazzo argentino di 36 anni, bandiera di una squadra talmente tanto multietnica, da mettere il nervoso a tutti gli italiani, talmente tanto scomoda da essere odiata in Italia, e in Europa.
Ma stasera è la loro sera, la nostra sera!
facciamo un passo in dietro, tornando fino alla qualificazione agli ottavi di finale, ottenuta vincendo in casa e fuori con il Chelsea.
Vittoria schiacciante, che ci proietta ad un facile quarto di finale, con i campioni di Russia, il CSKA Mosca. Effettivamente c'è da dire che forse, sono state le due partite più facili di questo torneo, che in toto ci ha aperto la porta per le semifinali, vedendoci costretti ad affrontare il Barcellona pluri campione, il Barcellona del "Triplete", dello stile Barcellona come direbbe qualcuno!
Insomma, in Italia e in tutta Europa, ci vedevano tutti ormai fuori dalla coppa, e il goal subito a freddo in casa da Pedro, ci fece davvero tremare, ma Cambiasso, Snejder, e Milito, ci portano tra le stelle, facendoci già sognare ad occhi aperti, ma la strada è ancora lunga e tortuosa, bisogna affronatre i campioni uscenti in casa loro, e quel goal subito ci fa tremare.
Credetemi, la partita di ritorno a Barcellona, è stata davvero una prova ardua per il mio cuore, la "Remontada" era troppo pesante da sostenere, soprattutto quando Thiago Motta per un enorme ingenuità si fa cacciare. Piquè al minuro 85, segna per il Barca, facendo tremare tutto il popolo nerazzurro, ancor più dopo il goal fortunatamente annullato a Bojan, insomma l'assedio termina con una sconfitta di misura, degna di una finale meritatissima!
E oggi, il sogno diviene realtà, dopo più di quaranta anni, la coppa dalle grandi orecchie, torna a Milano, sponda interista, e le lacrime di Capitan Zanetti, ed il suo urlato "non te ne andare" a Mourinho mentre si stringono forte, come due guerrieri che hanno vinto la più importante delle battaglie, mi fa tornare ancora i brividi ed il magone!
Cosa aggiungere, i caroselli in tutte le città d'Italia, i festeggiamenti, la fratellanza e gli sfottò, coronano questo sogno lungo una vita, e allora AMALA, PAZZA INTER AMALA!

LE PAGELLE

Julio Cesar, voto: 7,5
Sempre attento a quel che succede nella sua difesa, salva la porta
più di un occasione, meritando gli appalusi del popolo interista
e l'inveire di quello tedesco, CERTEZZA

Walter Samuel, voto: 7
è il solito muro, parte un po' in sordina, ma poi si ricorda di
essere il nostro ministro della difesa! Si propone anche in attacco
PERICOLOSO

Lucio, voto: 6,5
rientra da poco dopo un infortunio, come tutti gli altri, merita di giocare
la finale, anche soltanto per la prodezza di Barcellona, e fa il suo,
GRANITICO

Maicon, voto: 7
Purtroppo non è il solito motorino, spinge, facendo rinculare Altintop, va
dal fondo, crossa e si propone, rimane comunque un elemento fondamentale
CORAZON

Christian Chivu, voto: 6,5
il suo è un compito ingrato, deve contenere Robben, vera e unica spina nel
fianco interista, merita l'ammonizione, e alla fine è costretto ad abbando
nare il campo per crampi, al suo posto Stancovic, SOBRIO il primo,CONTENI
TIVO il secondo

Esteban Cambiasso, voto: 7,5
sempre più metronomo di centrocampo, impera davanti alla sua
difesa, recupera ed imposta, sono tutti tranquilli quando gioca
lui, STOICO

Wesley Snijder, voto: 7,5
che dire, uno degli acquisti migliori degli ultimi tempi, ci si
chiede perchè il, Real lo abbia mandato via? Suo l'assist per il
primo goal di Milito, detta i tempi di ogni azione offensiva
ARCIGNO

Goran Pandev, voto: 7
il suo è un lavoro oscuro, si vede poco, ma in realtà è lui che va
a creare scompiglio nelle linee di centrocampo dei tedeschi, impegna
Butt con un tiro davvero insidioso DISPETTOSO

Samuel Eto'o, voto: 7
E' irriconoscibile, nel senso buono della parola, sia ben chiaro!
Lui è abituato a fare tanti goal, ma questa stagione ha dimostrato
delle doti eccezzionali! Copre in difesa facendo un egregio lavoro
da terzino,e non contento, oltre a recuperara palloni, ha fiato e
benzina per tornare ad essere pericoloso in attacco FANTASMAGORICO!

Diego Milito, voto: 10
E' davvero incredibile che questo giocatore conosca la gloria a 30
anni suonati, è davvero il giocatore definitivo! recupera, crea
assist per i compagni e segna lanciandosi anche da solo, raccoglie
la deliziosa palla di Snaijder, e la trasforma nella rete della
storia, e nel secondo goal che suggella la vittoria, dribla con
eleganza la difesa bavarese ECCELSO

CAPITAN Javier Zanetti, voto: 10
I muscoli del capitano, la grinta del Capitano, il cuore
del capitano, le Palle del Capitano, ma soprattutto,
le lacrime del Capitano. Sì, perchè Zanetti è un puro, è
un uomo d'altri tempi, è un campione in campo e nella vita
ha sofferto, ha perso e ha vinto con l'Inter, e per
l'Inter, ed è capace di prendere la squadra per mano e
portarla alla vittoria, insomma lui è il Capitano!
SUPERMAN

Josè Mourinho, voto: 10+
ha creato un gruppo vincente dal nulla, dandogli la mentalità
giusta per vincere, ha dato ai suoi uomini la forza d'animo per
gettare il cuore oltre l'ostacolo, ha portato tre trofei importanti
realizzando la prima "triplete" della storia interista......
JOSE' NON CI LASCIARE!

Cosa aggiungere?



nient'altro, credo che così possa bastare......

Saturday, May 08, 2010

SOTTILI DIFFERENZE

Dico soltanto una cosa.......



......GRAZIE GAVA!

Saturday, May 01, 2010

VEDI NAPOLI E POI......

E' fantastica questa cosa, sono le 5 e 51 del primo maggio 2010, e siamo in viaggio per Napoli, diretti al Comicon, manifestazione che si tiene ogni anno nella città partenopea. Un pullman fatto di amici conoscenti ed individui vari, Si accinge a divorare la strada che ci separa dalla meta, accanto a me c'è la ragazza che mi fa battere il cuore, vicino a me i miei amici, e davanti l'asfalto rovente, l'avventura è appena cominciata, vi terrò aggiornati durante il corso della giornata, dato che posso postare grazie al portatile di Andreone, e alla mia chiavetta......e sugli spalti comincia l'avventura........e che avventura! Basta guardare queste due facce, sul pullman c'è chi dorme, chi ascolta musica, chi canta e chi chiacchiera e ride, insomma davvero un atmosfera da gita delle medie!


Finalmente giunti a destinazione, tutti adempiono al loro compito, tutti pronti a partecipare alla fiera, alcuni più di altri, come Nicola, il nostro Erik Magnus Lenserr


o Gianluca, il nostro mitico "logan" Wolverine!


Ma l'eroe più grande di tutti, rimane super Carmine, venuto fino a Napoli per accompagnare suo figlio Umberto, appassionato come tutti noi di fumetti, e credetemi, seguire, ed assecondare le passioni, i sogni dei propri figli, è qualcosa di veramente unico e speciale!


Questa immagine è tratta direttamente dagli archivi del viaggio della speranza! Dove alcuni sopravvissuti si spostarono dall'area della fiera, fino a Castel Santelmo, dove era allestita la parte fieristica degli autori ed editori......e questa foto è stata scattata sulla funicolare del vomero che porta al castello!


Questa splendida foto, è stata scattata dalla terrazza del castello, purtroppo per la foschia della giornata umida, non si vede bene lo sfondo, ma vi assicuro, che dal vivo, vedere il golfo di Napoli ed il vesuvio, è davvero mozzafiato.......Napoli è una bellissima città, è un peccato rovinarla in questo modo...


Sulla strada del ritorno, la stanchezza era tanta, e penso che dalle nostre facce si veda, ma sicuramente in noi c'era tanta soddisfazione, tanto divertimento, anche nel fare sotto e sopra per Napoli, muoversi con l'incertezza di aver sbagliato la metro, ricontarsi ogni volta che si risaliva sul pullman, i panini, i dolci, i rustici, il quizzone finale, insomma davvero una splendida giornata.....magari da ripetere anche la settimana prossima....